BUON 2010 con il Takarabune



Parte l'avventura del nuovo anno e l'avventura del nuovo blog che ho creato.
Parte con un augurio che arriva direttamente dal Giappone.
Questa notte, sì proprio oggi 1 gennaio, non la notte di festa appena passata come avevo sempre creduto, prendete un disegno del Takarabune, oppure fatelo voi, magari approfittandone per passare qualche ora con i vostri figli.
Prima di addormentarvi mettete il disegno sotto il cuscino, la leggenda racconta che fare un bel sogno la seconda notte dell'anno porta fortuna !

Takarabune è la nave carica di preziosi tesori sulla quale viaggiavano le sette divinità della fortuna. Per i giapponesi vedere in sogno la nave la notte tra il primo e secondo giorno dell'anno (hatsuyume) porterà per dodici mesi salute, benessere, amore della virtù e lunga vita.

Se volete approfondire la leggenda del Takarabune e leggere del Giappone potete visitare il blog Occhi da Orientale oppure News dal Giappone.

Buona fortuna quindi al mio nuovo blog. In questa pagina potrò raccontare di me e siccome adoro leggere parlerò di molti libri, mi piacciono tanto anche i film, troverete resoconti di eventi e piccoli viaggi, ma si parlerà anche di genitori e figli, autostima e crescita personale, non mancheranno alcune polemiche e qualche riflessione.

Spero che non mancheranno anche i commenti se qualcuno avrà piacere di passare di qui.

Commenti

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari