Il manuale pratico della Felicità

" Questo libro parla di felicità: del mondo più semplice di trovarla dentro di sé. Perché la felicità è una condizione dell'anima, e non dovremmo mai farla dipendere dagli avvenimenti esterni.
Si può essere felici, infatti, anche quando le cose vanno male. Questo librino parla di una felicità pratica, che si può realizzare attraverso un esercizio quotidiano di poche regole, valide per tutti.
Questo librino parla soprattutto di donne: dei modi di ricominciare a vivere, di volersi bene, di perdonarsi, di estinguere i propri sensi di colpa.
Dopo aver letto questo librino, non diventerai né ricca, né famosa. Ma potrai alimentare in te l'idea della felicità, se lo vuoi, a patto di dimostrare a te stessa di avere il coraggio di cambiare le cose.
Perché la felicità è una sfida, una rinascita, un'avventura del qui e ora."

http://www.mammafelice.it/


Queste sono le parole scritte sul retro della copertina di questo librino (come viene definito dalla sua autrice).
E' arrivato oggi, l'ho appena sfogliato e mi sembra che mantenga le promesse scritte.
Non vi dirò di più perché vi invito a comprarlo, per tutti i motivi citati da Mammafelice nel suo splendido sito.

"Eh sì, la felicità non dipende da questa o quella situazione nella vita, ma da una comprensione corretta delle cose. La vera felicità sfugge alla circostanze."
Omraam Mikhael Aivanhov

Commenti

  1. Grazie di cuore... sei veramente gentile con me!

    RispondiElimina
  2. oltre al noto "Il manuale pratico della felicità" è uscito, in Italia, anche IL MANUALE PRATICO DEL BENESSERE delle Edizioni Ipertesto.
    Scritto dal Man of the Year 2011, neuropsicoterapeuta, patrocinato da club UNESCO e primo finalista per la saggistica del premio Nabokov è un "percorso guidato di auto aiuto per vivere meglio e più a lungo". Già presentato con successo anche al Circolo della stampèa di Milano e al TG2.

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari