Auguri d'ispirazione

[Foto Susanna Balzarro]
Ci sono molte persone che possono essere una fonte di ispirazione. Spesso mi limito ad ammirare e a considerarle speciali, invece mi auguro che diventino sempre più un esempio da seguire. Parlo di persone grandi e piccole, sconosciute e famose. L'ispirazione può venire da tutte le parti.
Voglio però partire da molto in alto. Da ragazza avevo molto studiato la figura di Gandhi. Mi ricordo che mi ero molto appassionata al suo pensiero e alla sua vita e avevo letto e visto molto, versando quintali di lacrime durante il film più famoso che avevamo visto con la scuola e poi rivisto a casa. 
Vorrei che la frase che ho già citato in precedenza "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" mi si stampasse forte nel cervello.

Auguro quindi di avere fonti di ispirazione, di lasciarsi ispirare, di agire senza paura.

Auguro con tutto il cuore di essere ogni giorno e in ogni gesto quel cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.

Commenti

  1. avevo perso questo post , è bellissimo , anch'io ha fatta mia la frase di "Ghandi"
    Un abbraccio Marilena

    RispondiElimina
  2. Ciao e una frase molto bella e molto importante...sicuramente la insegnero alle mie bimbe...Ho visto il film penso due anni fa e ho pianto,ero "all oscuro" su di un sacco di cose,che gran persona e che gran forza.Grazie mille per i tuoi auguri..sono capitata per caso nel tuo blog e mi piace molto mi e molto vicino : )!!Cosi ti auguro un buon anno nuova amica!bye for now Elisa

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari