Auguri, progetti e buoni propositi

Ho deciso di prendere qualche giorno di distacco dalla rete perché sento il bisogno di stare con la mia famiglia con più attenzione e concentrazione. Ho voglia di fare tante cose con le mie figlie, abbiamo in programma di regalare due giorni da re a mio marito e ho tantissimi libri da leggere o anche solo da sfogliare, se la situazione metereologica sarà buona vorrei anche passare un po' più di tempo fuori casa.
Avevo un progetto per il nuovo anno ma ho pensato di non realizzarlo: volevo ripartire con un blog per perdere peso senza dieta. In realtà era già pronto con una bella grafica e con tutti i fronzoli del caso. Ho cambiato idea perché un blog in più, come è successo lo scorso anno, è impegnativo e forse è meglio dedicare più tempo a mettere in pratica quello che scrivo che a scriverlo. 
La decisione finale è stata quindi quella di incorporare qui, nella mia casetta, anche questo argomento: inaugurerò quindi una rubrica settimanale dal titolo "Perdo Peso Senza Dieta".
Calma mie care blogger in carne (mi avvalgo dello studio statistico di Dani Verde Salvia!) non fatevi grosse illusioni, senza dieta sì ma con impegno, purtroppo quello serve sempre per tutto!


Il 10 gennaio inaugurerò la rubrica "Perdo Peso senza Dieta" che andrà in onda poi ogni Sabato e Domenica. Dopo un'introduzione con tutte le regole del caso, giocherà più sui sentimenti e sulle emozioni, piuttosto che su tabelle e direttive da seguire.


In questi  giorni di "vacanza" ho programmato alcuni post con un augurio che farò prima di tutto a me stessa ma anche a tutte voi. Un pensiero positivo con uno stimolo per il nuovo anno.
Confesso che per me l'anno è sempre iniziato a Settembre più che a Gennaio, mi ritrovo quindi a fare buoni propositi due volte...per disattenderli altrettante volte.
Questa volta niente propositi, niente tabelle di marcia, niente promesse: solo tanti auguri!

Commenti

  1. Ottima idea Alchemilla e ci rivediamo l'anno nuovo. ciao cara

    RispondiElimina
  2. Bene, bene.
    Riposati. Un caro saluto e tanti auguri per un buon inizio.

    P.S. in sardo il mese di settembre si dice Capudanni.

    RispondiElimina
  3. Buona fine e buon principio.
    Di qualsiasi cosa si tratti.

    Un abbraccio stretto
    Tatti

    RispondiElimina
  4. Se solo riuscissi a perdere qualche grammo !!! Ti aspetto ! Un carissimo augurio per l'anno nuovo, che sia sereno !!!!

    RispondiElimina
  5. Vabbè, lo ammetto: vivrò nell'attesa del 10 gennaio!!!
    Nel frattempo anche Claudia ed io cerchiamo di condividere quello che in America (pazzi si, ma mica scemi!) definiscono "quality time": una bella lista lunga di cose da fare insieme, biscotti, kaiser smarren, pizzette, corso di disegno, primi rudimenti di cucito ed uncinetto, rivedere Henry Potter 5, 6 e 7, pupazzini etc etc. Insomma tanto relax e condivisione!
    A te, alle ragazze ed al Re tuo Marito i miei più cari auguri per un 2011 di serenità!
    DaniVS

    RispondiElimina
  6. Carissimi auguri , ci rivediamo con l'anno prossimo , un abbraccio Marilena

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri, al prossimo anno!

    RispondiElimina
  8. Tanti cari auguri anche da parte mia per il nuovo anno e per i tuoi propositi!

    RispondiElimina
  9. GRAZIE TANTISSIMO A TUTTE! Benvenute alle nuove lettrici, sono molto felice di leggervi tutte. Tantissimi auguri!(trovo sempre una scusa per collegarmi anche solo dieci minuti...)CIAO

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri anche a te, Alchemilla! Mi sfugge come si possa perdere peso senza dieta (cioè senza diminuire la calorie in entrata). Quindi sono curiosa.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Ma guarda un po', dopo il tuo post ho letto quello di Maurice:
    http://www.bistrotchezmaurice.com/2010/12/28/la-dieta-migliore-quella-dello-struzzo/
    di tutt'altro parere.
    Beh certo le diete per lui vanno contro il suo interesse.
    Ciao!

    RispondiElimina
  12. In bocca al lupo per la tua nuova rubrica e tantissimi auguri per uno splendido anno nuovo! un bacione!

    RispondiElimina
  13. sono pronta per il post di lunedi...
    ho già deciso che dopo averlo letto, farò una camminata invilla (almeno 40 minuti...) buon inizio ..!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari