Un motivo per fotografare


Quando c'è il sole e mi guardo in giro penso che sarebbe bello trovare ogni giorno qualcosa da fotografare.
Magari non lo faremo sempre perché la fotocamera non è a disposizione o perché siamo in auto e non è il caso di inchiodare per immortalare un momento.

Però avere qualcosa da fotografare ogni giorno è un motivo per orientarci verso il bello che ci circonda: un bell'esercizio.

Pensandoci c'è già qualcuno che fa qualcosa del genere, come Kosenrufu mama che è da molto che ha due splendide iniziative diffuse a tantissimi blog: Una stagione: L'autunno appuntamento fisso del giovedì e Felicità è o This Moment, in cui ferma l'immagine di un momento semplice ma felice.


Piccolo spazio pubblicità:
Ho ricominciato a scrivere su Io...Scrittrice se volte dare un'occhiata!

Commenti

  1. Ciao cara,
    anch'io sono una fotodipendente, sempre con la digitale in borsa e mi piace immortalare particolari che mi danno emozioni... a volte inchiodando l'automobile !! abbraccioni grandi

    RispondiElimina
  2. il bello della fotografia è che così diventa arte, come un quadro. E tutti possiamo tirarla fuori quell'arte che è in noi e fa bene al cuore. come la tua luna in un cielo sereno!

    RispondiElimina
  3. Io invece vorrei iscrivermi ad un corso di fotografia!

    RispondiElimina
  4. si , proprio così...serve a osservare ciò che è intorno a noi, non dare tutto per scontato e rivivere poi l'emozione di quel momento...
    mi piace molto la scultura , come hai fatto l'inquadratura...

    RispondiElimina
  5. Bello condividere una passione.

    @Mariabei, Ho appena fatto un corso di fotografia semplice ma ho imparato qualcosa di nuovo e di pratico ma...ci vorrebbe la reflex che non ho!

    @Grazie Simoff, quando ricevo complimenti per le fotografie mi sciolgo...Anche a me fotografare o anche solo pensare di fotografare serve per osservare meglio.

    Buonanotte!

    RispondiElimina
  6. mi introduco un po' fuori tema per invitarti a Share one day...

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari