A Milano

Ieri sono stata a Milano a visitare il Museo del Novecento e ne ho approfittato per camminare un po', vista la bella giornata, e visitare velocemente una buona parte del centro.
Ma quanta gente c'era?
Sono rientrata incapace di intendere e di volere e mi sono addormentata sul treno...

L'arte del novecento non è tra le mie preferite ma ho trovato qualcosa che mi ha colpito, in bene o in male,
tra i dipinti:


e le sculture:


Mi piacerebbe organizzare un gita a Milano con le mie figlie per scoprire un po' di storia dell'Unità d'Italia...


Devo aspettare Agosto però...per limitare la folla...

Commenti

  1. Ieri era una bella giornata, e in effetti Milano con il sole non è così male....

    però ti sconsiglio di girare per la città ad agosto.... è davvero afosa...

    RispondiElimina
  2. Non penso ci sia un periodo ideale per visitare Milano, ogni volta trovo che ci siano parecchie persone, forse perché abito in campagna, ma l'ultima volta ci siamo sciroppate due ore e mezza sotto la pioggia per vedere Dalì, mi auguro che il mese prossimo per visitare la mostra dell'Arcimboldo ci vada meglio.

    RispondiElimina
  3. Per il museo del novecento "solo" 40 minuti di coda...
    L'ultima volta che ero stata a Milano per la mostra di steve mccurry (la mostra che più ho amato in assoluto http://www.lacasadialchemilla.com/2010/03/steve-mccurry-milano.html) non avevo avuto quest'impressione di ressa...

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe visitare bene Milano!

    RispondiElimina
  5. Milano non mi piace. Ci sono stata per parecchio tempo anni fa (per tre mesi di seguito) e non l'ho amata. Troppo traffico, troppa confusione, troppa gente, troppa fretta... troppo tutto!!!
    Voglio respirare!
    Comunque capisco che per chi è interessato all'arte, alla cultura e al teatro, è una piazza importantissima e ricca di proposte.
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  6. Milano...io ci sono cresciuta, proprio in centro e, nonostante, riconosca che ormai sia davvero piena di traffico e smog, non posso fare a meno di amarla, anche se ora, ad abitare probabilmente non ci ritornerei.
    Con i ragazzi vorrei andarci per fare un po' di pellegrinaggio nei luoghi della mia infanzia/giovinezza e per i musei. Non mi spaventa la gente, ci sono abituata, però in acuni momente d'estate, magari dopo un bel temporale rinfrescante è bellissimo girare in bicicletta sembra di essere in un'altra città e scopri luoghi che con il tran tran quotidiano rimangono nascosti e invisibili.
    Belle foto, grazie di questo assaggio.
    una manciata di sorrisi
    StefiB

    RispondiElimina
  7. Anche a me è piaciuta l'idea delle biciclette. Secondo me Milano è bella e soprattutto ha una grande offerta di mostre, musei, spettacoli, iniziative...
    Giustamente tutto questo porta gente e per un'eremita come me tutta quella gente è veramente troppa!

    RispondiElimina
  8. Il museo del Novecento è bello, una, forse l'unica cosa che ha fatto bene la MOratti e naturalmente continua a vantarsene :(

    Non mi sento di sconsigliarti agosto, a me Milano in agosto piace perchè è molto vivibile, si può anche andare in bici senza rischiare la pelle e poi fa più caldo in luglio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari