Occasioni per guardare

Questo è quello che ho visto stamattina mentre alzavo le tapparelle della mia camera, un giorno approfondirò lo splendido lavoro dei miei vicini di casa:


E questo è solo una parte di tutto quello che ho visto venerdì al Salone del Mobile di Milano: PLASTICA, tantissima plastica dappertutto! Mio marito è falegname dalla nascita, si è portato a casa veramente poche innovazioni reali. Perché anche per lui, come per me, innovare significa costruire e creare rispettando l'ambiente, riciclando, risparmiando energia. Questo non è quello che racconta questo salone. Inoltre ci siamo anche interrogati sul fatto che a questo Salone possono partecipare solo ditte che hanno una situazione economica di un certo livello, piccoli artigiani con grandi idee non posso esporre in una fiera di questo genere.
Sarebbe bello creare uno spazio in cui espositori selezionati per la loro inventiva vengano invitati a partecipare gratuitamente. Sui giornali e alle fiere troviamo spesso gli stessi nomi. Vorrei che ci fosse più indipendenza!


Ci sono andata ancora con i mezzi e mio marito è rimasto sconvolto per i tempi lunghi del tragitto, non prenderà più un treno per molto tempo...A me invece piace viaggiare con i mezzi perché ho la possibilità di vedere una parte di mondo che non conosco, di vedere un modo di vita che non mi appartiene e di indovinare le storie delle persone che incontro. Abbiamo anche perso il treno veloce e abbiamo fatto un giro talmente assurdo che pensavamo di aver sbagliato treno, qui sul ponte di Paderno d'Adda, un ponte suggestivo e spaventoso:

Commenti

  1. Ma siete passati dove abito io!!! Il ponte di Paderno è bellissimo. Ti consiglio di fare una scampagnata lungo l'Adda e di vederlo dal basso, merita.
    ;-)

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe molto fare un giro da quelle parti...mi ricordo di esserci stata da piccola...ma è un'immagine vaga quella che ho!
    Se potessimo passare le vacanze di Pasqua in libertà, vorrei visitare parte della nostra regione per mostrare alle mie figlie quello che studiano sui libri...invece dovremo passarle ancora sui libri!

    RispondiElimina
  3. Che bello il titolo di questo post! Non solo il titolo, ovviamente!

    RispondiElimina
  4. direi che come panorama....e' super....
    elena

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari