NOSTALGIA IN MUSICA

Quante emozioni e quanti ricordi riesce a risvegliare la musica. Quando ero ragazza ascoltavo spesso Zucchero e soprattutto questa canzone che adoravo, era il lontano 1989 e io avevo 15 anni:



In questa romantica vacanza, nel nostro splendido albergo, programmavano continuamente lo stesso cd che conteneva tantissime canzoni tra cui Diamante ma anche questa scritta nel 2006 che non avevo mai sentito ma trovo bellissima, s'intitola "E' delicato":



Ascoltarla ora mi fa subito l'effetto rilassante che spesso la musica ha. Altre volte invece l'effetto è stimolante, come quando non ho tanta voglia di fare, metto un cd e come per magia riesco a portare a termine gli impegni.

Mi sa che devo ricominciare ad ascoltare Zucchero!

Commenti

  1. Hai ragione, anche a me piaceva da morire...
    ultimamente ascolto spesso "così celeste".
    Buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì quella la conosco! Adesso vado a riascoltarla.
      Buon weekend anche a te!

      Elimina
  2. Anch'io ho amato moltissimo "Diamante"!
    E davvero, alcune canzoni, fanno parte della colonna sonora della nostra vita!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che bello fare un cd con la colonna sonora della nostra vita???

      Buon fine settimana anche a te!

      Elimina
  3. Una scoperta in più su una mia nuova amica di blog...anche a me è sempre piaciuto Zucchero e abbiamo pressapoco la stessa età!
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. è una delle canzoni migliori della "nostra vita"... Zucchero e De Gregori , hanno dato il meglio del meglio che a distanza di più di vent'anni ci regalano le migliori emozioni possibili.... e hai perfettamente ragione! ASCOLTARLA e in un attimo sentire sciogliere ogni tensione... una magia, una benedizione...

    grazie per questo post!

    RispondiElimina
  5. Cara Giannina devi sapere che "Diamante", "Così celeste" ma soprattutto "E' delicato", che ora sto ascoltando grazie a te, sono le canzoni che amo di più di Zucchero. E' delicato la trovo addirittura struggente. Ultimamente ascolto spesso "Il suono della domenica" bella ma non all'altezza di queste. Grazie per avermele fatte riascoltare.

    RispondiElimina
  6. Ciao, ho un pensierino per te, passi?
    Ste

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari