Un corso per genitori

In questo periodo ogni settimana vi parlo di un aspetto della dislessia e dei DSA. Questo grazie ad un corso molto interessante che sto frequentando a Bergamo. Il corso è ideato dall'Associazione Italiana Dislessia che è veramente un punto di riferimento per tutti i genitori.
Associarsi all'AID ha un costo di 40 euro l'anno che, vi assicuro, sono ampiamente ripagati!
Per esempio in questo nostro primo anno di associazione abbiamo potuto approfittare del servizio impeccabile ed utilissimo di Libro AID con il quale è possibile ricevere a casa tutti i libri in dotazione a scuola  in formato PDF. 
Quest'estate mia figlia ha frequentato un Campus a Castione della Presolana in cui è maturata tantissimo e ha avuto modo di confrontarsi con altri ragazzi con dislessia e sapere di poter fare tutto e bene, nonostante la dislessia! Oltre al fatto che si è divertita tantissimo!

Ed ora sto appunto frequentando questo corso per genitori al costo di soli 30 euro.
Sul sito dell'Associazione Italiana Dislessia e, nel mio caso, su quello della sezione Lombardia ci sono anche consigli per genitori e proprio una Guida per genitori, ci sono consigli su Libri e Video da visionare e tanto, tanto altro. 
Fortunatamente su internet il materiale sulla dislessia è ampio e abbastanza esauriente. Non vi resta che lanciarvi in questa "avventura" e ricordarvi che il DSA è solo un pezzettino di quella torta deliziosa che è il  vostro splendido figlio!!!


Commenti

  1. Grazie Alchemilla per questo bel post!
    P.S. Nell'ultimo post sull'argomento dislessia hai proposto dei libri. Li posso inserire nella lista che poi pubblicherò su una pagina apposita riguardante la bibliografia sui DSA?

    RispondiElimina
  2. Ma certo! Per fortuna ce ne sono tantissimi e c'è anche una buona disponibilità gratuita in questo campo!

    RispondiElimina
  3. Ciao ti invito alla II^ edizione di LeggiAmo http://lalocandadeilibri.blogspot.it/2012/11/leggiamo-2013-ii-edizione.html

    ti aspetto! Tu non puoi mancare...
    Buon proseguimento!


    Grazie per aver scritto sulla Dislessia....

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari