Quante cose vorrei scrivere...

Sono giorni in cui non riesco a scrivere quanto vorrei, mi piacerebbe commentare più spesso e con un discorso un po' più articolato i vostri post ma anche scrivere qui...Ci sono tanti argomenti che vorrei affrontare:

- Sono stata a Fa' la cosa giusta e ho apprezzato in particolare "Non è amore" allestimento Caritas, una riflessione sulla violenza alle donne, oltre ad un interessante dibattito su questo argomento in cui ho conosciuto Simone Perotti e sono curiosa di leggere il suo libro "Dove sono gli uomini?"
- I mass media: il loro modo di manipolare l'informazione. Lo spettatore che si beve tutto quello che gli racconta la tv. 
- Quello che mi ha insegnato questa situazione politica.
- Tutta la voglia di sapere e conoscere che ho, la meraviglia e la drammaticità di questo mondo. Come riuscire a vivere bene nonostante?
- Fotografie che si accumulano e non riuscirò mai a sistemare...

E tanto altro...

Commenti

  1. Ognuno degli spunti che proponi mi pare bellissimo... fanne dei post e ne parleremo insieme da un blog all'altro! :-)

    RispondiElimina
  2. Saper scegliere: un sintomo di maturità. E' anche per questo che non è facile. Comunque, dopo la lettura di Perotti attendo la tua recensione...

    RispondiElimina
  3. Con calma Alchemilla, con calma. Riuscirai a scrivere e ad esprimere tutto quello che hai dentro...
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono stata a Fa' la cosa giusta! Chissà se ci siamo sfiorate o guardate, per caso! ;)
    Il "vivere bene, nonostante" è una pratica zen molto ardua, ultimamente....
    Ma possiamo farcela!!!! ;)

    RispondiElimina
  5. Arriverà il momento!
    mi scuso poi qui pubblicamente per la mia mancata risposta ad una tua domanda ...
    anni fa ho letto molta letteratura sud-americana, Allende, Serrano, letto libri sulla dittatura di Pinochet, sulla situazione argentina e i desaparesidos ma dopo un po' ho avuto voglia di volgere il mio sguardo altrove, non che non mi piaccia più ma ero talmente immersa che avevo bisogno di staccarmi un po' dall'argomento e appassionarmi ad altro ... ora sto leggendo Tabucchi Viaggi e altri viaggi ... molto molto bello!
    Buona Pasqua!!! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari