Addio Google Reader!

Come faremo senza il nostro fedele aiuto per leggere tutti i blog che ci interessano? 
Dopo un primo momento di sconforto ho deciso di affidarmi ai  vari articoli che spiegano come sostituirlo, perché nel web nulla è indispensabile e insostituibile, dopo un po' si fa l'abitudine alle continue novità!
Qualcuno di voi si tiene aggiornato ai miei post sulla pagina Facebook, altri con Twitter, per tutti coloro che utilizzano Google Reader consiglio di passare a The Old Reader oppure a Feedly.
Passare a Feedly è velocissimo basta fare il log in con il proprio account Google e i feed verranno automaticamente importanti. Il sito ha un design moderno ed è in inglese.
Per passare a The Old Reader è necessario esportare il file dei vostri feed da Google Reader (Impostazioni - Importa/Esporta - Esporta i tuoi dati - Download your data through Takeout - Crea Archivio - Scarica). Dal file zip che verrà creato copiate Subscriptions (il file xml). In The Old Reader entrate sempre con il vostro account Google, cliccate su Importa e caricate il file di cui sopra. Un po' di attesa perché sono molti gli utenti che stanno facendo questo passaggio ed è fatta.
The Old Reader è in italiano e mi sembra più essenziale.

Feedly ha già la App per i dispositivi mobili mentre The Old Reader la sta implementando e arriverà fra poco.

Qualsiasi sia la vostra scelta fate in fretta: avete tempo fino alla fine di giugno! Io li proverò entrambi per un po' di tempo poi vi farò sapere quale sarà la mia scelta definitiva, nel frattempo scrivetemi le vostre impressioni!

Commenti

  1. Non si finisce mai di imparare! Io seguo con costanza i blog che ho in lista lateralmente sul mio, e con meno frequenza quelli di cui mi sono dichiarata follower e che mi compaiono nella pagina di gestione dei miei blog...non sapevo proprio dell'esistenza di google reader! Andrò a dare un'occhiata a queste due alternative che ci proponi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono più comoda con quello che con il blogroll ma dipende anche dall'abitudine.

      Elimina
  2. Io mi tengo aggiornata con il blogg roll. Fin'ora mi basta!!!
    Ti abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Grazie per la dritta, ero proprio alla ricerca di notizie al riguardo!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari