Dove andrete in vacanza?



E' un po' tardi per segnalarvi un bel posto in cui passare le vacanze, ma magari riuscite a trovare ancora posto! 

Purtroppo quest'anno non potremo tornare nelle nostre adorate Marche e nel bellissimo residence Acquachiara perché mia figlia non può vedere una piscina nemmeno in fotografia per problemi di dermatite.  Noi troveremo il modo di consolarci ma un pezzo del nostro cuore è ancora lì, a Fermo, in questo residence speciale ma soprattutto alle persone che abbiamo incontrato lì, che hanno saputo farci sentire a casa dal primo momento e hanno fatto ''aprire'' anche questa famiglia di diffidenti bergamaschi, un po' orsi. 


All'Acquachiara la vacanza inizia davvero quando entri dal cancello: le casette sono pulite e disinfettate in modo impeccabile, l'attrezzatura è completa,  il giardino è curato e davvero fresco e rilassante, la piscina è la più pulita che abbia mai visto, c'è un'ampia zona comune per giocare a carte, chiacchierare, un piccolo parco giochi, il campo da bocce e poi il mare è proprio fuori dalla porta, senza contare la possibilità di visitare le Marche e di approfittare delle numerose sagre... Fuori dal residence passa anche la pista ciclabile Fabio Casartelli.


Cosa volere di più? 
Ma qui c'è di più... Sì, perché a mancarci non sarà solo il posto ma le persone. 
I magnifici proprietari con la loro innata dote di accoglienza e simpatia, la nostra carissima vicina di casetta che è diventata una presenza cara e affezionata, tutto il personale che gira intorno, gli amici e vicini dei proprietari e gli ospiti del residence: con alcuni abbiamo passato piacevoli momenti durante le vacanze,  con altri siamo diventati amici e ci vediamo ancora. 
Abbiamo trascorso due mesi, in due anni,  all'Acquachiara e vi assicuro che è la prima volta che ripetiamo una vacanza e che siamo dispiaciuti di non poterlo fare una terza. 
Anche le nostre figlie si sono ambientate come non mai, si sono ''sciolte'' come fanno solo con i nonni o con le zie. 


Per queste ragioni e per le ragioni espresse dalle foto che vi ho messo, se non avete ancora deciso dove andare in vacanza io vi consiglio il Residence Acquachiara e vi assicuro che questo non è un post sponsorizzato ma parole che vengono dal cuore e dai bei ricordi che questo serberà per sempre.


Altre mie foto del Residence (sul sito ci sono foto molto dettagliate e reali).

Commenti

  1. Ciao Alchemilla, mi spiace per la dermatite!
    Sono in partenza per un posto molto vicino: parco dei Monti Sibillini.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma pensa un po'! Stavo proprio preparando un post sulla fioritura di Castelluccio che ho visto anche lo scorso anno! Lo pubblico lunedì, magari lo vedi quando torni! Buona vacanza!

      Elimina
  2. Io passerò l'estate a casa, fatta eccezione per una settimana in Romania con il progetto Overland for smile (ne parlerò nel blog!).
    Diraderò gli interventi sul mio blog e le visite, ma il tuo blog non verrà trascurato.
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari