Coloriamo


Burano è bellissima! L'idea di colorare ogni casa di un colore diverso e vivace è stata geniale e encomiabile è l'impegno dei suoi cittadini a mantenerla sempre così nel corso del tempo.
E' vero che Burano e i suoi 3500 abitanti vivono praticamente di turismo e forse non avevano scelta per sopravvivere, isolati come sono da 45 minuti di traghetto da Venezia.


Però la vita anche se difficile, complicata e faticosa è più piacevole se viene colorata da mille colori, proprio come a Burano.


Non sarei più andata via da quelle stradine colorate, dai canali in cui si rispecchiano le case, dal suo campanile storto, dalle signora anziane che lavorano il merletto con tanta pazienza (ma tanta, tanta, tanta!).


Burano sarà sicuramente aggiunto ad uno di quei paesini in cui ho intenzione di passare mesi di vita quando sarò in pensione (cioè mai, tecnicamente).


Fosse stato per me avrei scattato molte più foto, con molta più calma, con i miei ritmi ma mi riserverò di fare anche quello quando sarò in pensione e potrò passeggiare per Burano senza nessuno che mi mette fretta!


Ps. Ho notato che le foto pubblicate su Blogger risultano un po' più sature rispetto a come le vedo io al computer...



Commenti

  1. che belle foto, mi piacerebbe metterne una come copertina della mia pagina facebook...posso? metto anche il link al tuo blog se ti può far piacere....
    ciao

    valentina sostegni

    RispondiElimina
  2. Certo Valentina, fai pure. E mi fa certamente piacere se metti il link al mio blog. Quale foto ti piace in particolare?

    RispondiElimina
  3. Che le tue foto mi piacciano.....ormai l'avrai capito......ma queste sono fantastiche!!!! Vien voglia di tuffarsici dentro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari