Papà mamma e gender di Michela Marzano

Parte raccontando uno spot apparso in televisione che, non si sa se consapevolmente o no, contribuisce a questo disordine e a questa confusione e smonta pezzo per pezzo quello che diffonde e continua spiegando con ricchezza di citazioni e bibliografia, come non esista nessuna "teoria del gender", come non ci sia nessun "attacco alla famiglia" e i nostri figli non rischiano di essere "deviati" da nessuna lezione a scuola.
Vi invito a leggerlo soprattutto se avete una gran confusione in testa o se avete paura.
E lascio una citazione dell'autrice che ricorda le parole di Italo Calvino, davvero illuminanti:
“L’inferno dei viventi non è qualcosa che sarà”, scriveva Italo Calvino. “Se ce n’e uno, è quello che è già qui, l’inferno che abitiamo tutti i giorni e che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige apprendimento continuo: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio”.
Edizioni Utet Libri (2015)
Ottima lettura! Vi segnalo l'appuntamento con il Trio Medusa e il Cesvi che, come ogni anno si schierano insieme a favore della lotta all’AIDS: Radio Deejay e il Trio Medusa tornano a sostenere il Cesvi organizzando un’asta solidale su http://www.charitystars.com/. Dal 10 al 18 dicembre, sarà possibile acquistare oggetti donati da personaggi famosi del mondo dello spettacolo, dello sport, del cinema partecipando così a “Fermiamo l’Aids sul nascere”: https://www.facebook.com/cesvifondazioneonlus/
RispondiElimina