Pennsylvania Dutch Country



Per me un sogno che si avvera.
Una campagna dolce e curata, case bellissime, fattorie, gli Amish con il loro singolare e affascinante stile di vita.



Gli Amish sono ricchi contadini, lavoratori, con tantissimi figli, un forte senso religioso e un profondo attaccamento alla famiglia. Sono timidi e gentili, sorridenti e disponibili. 



Questa zona è molto semplice ma meravigliosa. Si è in un altro mondo rispetto alle grandi città. Tanto verde, campi coltivati fattorie e case "da film".






Non ci abitano solo contadini. In alcune strade sembrava di essere a Wisteria Lane, o in The Truman show.






Abbiamo mangiato cibo dal sapore autentico ad un prezzo più che conveniente, serviti con cordialità all' Harvest Drive family Inn, gestito da veri Amish,  e abbiamo dormito benissimo nel b&b  CountryView Pa, la padrona di casa è nata Amish, ora è Mennonita.






Se decidete di passare di qui non accontentatevi della via principale ma perdetevi nella campagna senza meta, nelle strade più sperdute, vedrete tutto quello che cercate. Famiglie Amish che si rilassano sotto il portico, donne che curano il giardino di casa e uomini nei campi. Bambini che giocano tra di loro e ragazzini che aiutano gli adulti. Vedrete i famosi buggy, e le biciclette mono ciclo, i panni stesi ad asciugare e tutte queste persone che non amano essere fotografate che vi salutano e vi sorridono.









Gli Amish mi hanno conquistato e io qui ci voglio tornare con più calma. 
Mi hanno conquistato anche le belle case, i giardini curati, tutto il verde. 







La parte a sud della Route 30 è molto più povera di quella a nord. Le fattorie sono più vecchie e mal tenute. Qui ho visto i ponti coperti







Se avete voglia di marchi americani a prezzi convenienti potete fare un giro all'outlet Tanger.  Poca gente, bei negozi, ne vale la pena.
Anche passare da Lancaster e dal suo mercato vi mostrerà uno spaccato dell'America fuori dalle grandi città.

Case a Lancaster, Pennsylvania

Municipio di Lancaster


Vi sembrerà strano ma a detta di tutta la famiglia la visita in questa zona è stata una della parti più belle della vacanza e infatti ci torniamo!


Commenti

Post più popolari