MONTI SIBILLINI - LA PIANA DI CASTELLUCCIO

La fioritura non era ancora al suo massimo splendore ma la piana mostrava comunque tutto il suo fascino, costringendoti a scattare molte fotografie.

Fioritura Castelluccio - L'Italia

Abbiamo percorso molti km in auto per questa gita sui Monti Sibillini. Ne è valsa la pena per scoprire un mondo incantato con aria pulita e paesaggi che cambiano continuamente.

Fioritura a Castelluccio: Margherite, Fiordalisi, Papaveri

E' stata una visita veloce e superficiale con lo scopo di scrivere anche questi posti nel quaderno dei luoghi in cui tornare.

Fioritura Castelluccio con vista del paese

In questi giorni siamo stati accompagnati da un profumo, continuo, dolce, intenso, gradevole....di cosa?

Fioritura Castelluccio - Pian Piccolo

Commenti

  1. Ciao Alchemilla

    ho scoperto il tuo blog grazie a quello di Doriana...per ombinazione sono in una piccola pausa dalla messa a dimora di alcune piantine nel mio bosco-giardino in Liguria...e indovina un po'...giusto l'alchemila mollis è li che aspetta il suo posticino sotto l' Hydrangea Annabelle ! Tante volte anni fa ho fatto lunghi viaggi fin giù nelle bellissime terre che abiti. Ricordo già passando in autostrada le bellissime colline colorate per alternanza di coltivazioni.
    buone vacanze
    simonetta

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono felice di questa coincidenza e che tua sia passata a trovarmi.
    Mi è piaciuto anche l'equivoco...sai non abito nelle Marche, è un mio sogno, ma ci ho passato delle lunghe vacanze. Io vivo nella provincia di Bergamo...
    Adesso corro a vedere il tuo blog perché ho sbirciato e ho visto delle foto molto belle.

    Speriamo che l'Alchemilla cresca rigogliosa!

    RispondiElimina
  3. Eh si, quei luoghi sono meravigliosi, sia questa noistra parte umbra che quella delle Marche, ti consiglio il lago di Fiastra e le Gole del Fiastrone, ci sei passata? :)

    RispondiElimina
  4. Sìììì! Bellissimo! Il lago di Fiastra mi ha lasciato a bocca aperta...seguono foto...

    RispondiElimina
  5. Era verso la fine di giugno, vero? So che le lenticchie fioriscono in quel periodo. Mi sa che non mi toccherà neanche nel 2012 perché saremo in pieno esame di maturità del figlio grande.

    RispondiElimina
  6. Era il 23 giugno, un po' in anticipo.
    L'ideale quest'anno, con il maltempo, sarebbe proprio stato fine giugno.

    Maturità? A casa nostra i miei genitori hanno visto bene di andarsene durante il periodo pre-esami di maturità (di tutti e quattro i figli, l'ultimo lo scorso anno)...E ci hanno fatto un favore!!!Ma se lo sono fatti anche a loro.
    SCAPPATE!!!Se potete...

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari