La legge sul libro

Perché chi vende libri per corrispondenza, con il proprio marchio (su licenza), può ancora permettersi di fare sconti e promozioni che vanno oltre quelli previsti dalla recente legge del libro?
Non mi è chiaro...non trovo riferimenti su internet che mi spieghino il perché. Non sarà perché fanno capo ad una determinata casa editrice? Non sarà sicuramente, vero?
Non è che questo blocco agli sconti favorirà questo tipo di vendite?
Voi cosa ne dite? Avete maggiori informazioni a riguardo?

Ho trovato questa comunicazione...mi vengono i brividi! Ci prendono continuamente in giro...
"Con la nuova legge sullo sconto dei libri SOLO IL CLUB può fare sconti superiori al 15%Entra in vigore oggi 1° settembre la legge che fissa al 15% il limite massimo di sconti sui prezzi di copertina dei libri.Tutto questo, però, non si applica alle edizioni Club, quindi SOLO NOI potremo continuare ad applicare i nostri sconti a partire da un minimo del 20% (già così superiore al limite di legge) fino ad arrivare in casi particolari anche al 70% di sconto sul prezzo editore.
Questo è indiscutibilmente un grande vantaggio per i nostri Soci, anzi un vantaggioUNICO ed ESCLUSIVO, applicato in tutti i nostri canali di vendita: le Librerie, i siti di ogni Club e i cataloghi postali.
In ogni periodo dell'anno il Socio del Club avrà diritto a sconti che altrove non potrà avere nemmeno nel periodo natalizio, durante il quale, secondo la nuova legge, le librerie tradizionali, la Grande distribuzione e persino le librerie online non potranno fare sconti superiori al 15%.
Appartenere al Club adesso è ancora più conveniente, perché anche i best seller più recenti potranno essere acquistati dai Soci con sconti sempre superiori a quelli che potranno trovare in commercio, e questo vale anche per tutte le altre novità e i libri in catalogo.
SOLO DA NOI gli sconti sono liberi! Libera la tua voglia di leggere!"
LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI!

Commenti

  1. Non lo so. Mi è arrivata una newsletter di una libreria online che ha proposto sconti del 60% sul costo del libro.... La cosa mi suona strana. Non so come e se vengono fatti controlli.

    RispondiElimina
  2. mmmmmhhh adesso vedo su anobii....se qualcuno ha commentato...

    RispondiElimina
  3. Anch'io non ne so niente... bisogna informarsi! Vado alla ricerca di qualche info! ;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima,
    finalmente sono di nuovo in rete a tutti gli effetti.
    Ti aspetto sul nuovo blog.
    Un bacio
    P.S. Mi rimetterò in carreggiata piano piano perchè oggi non potrò stare su internet per 20 ore!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Alchemilla,
    ebbene sì sono latitante da un po', non riesco a fermarmi un attimo per partorire qualche post.
    Per quanto riguarda i libri, anche io ricevo ogni tanto delle mail con offerte per libri superiori al 15%, non so come facciano.
    Per quanto riguarda il club in discussione, hai ragione, non è giusta questa differenza tra chi pubblica con proprio nome e gli altri.
    Boh, dà tanto l'impressione di essere una legge "pagata" da qualcuno.
    Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari