San Felice del Benaco

Oggi vorrei portarvi in un luogo rilassante e rigenerante di cui volevo parlarvi da tempo, ma che in questi giorni è utile per distrarre la mente, con un pensiero di rispetto e amarezza per le vittime e un invito a non farci schiacciare dal panico.


Siamo a San Felice del Benaco, un verde promontorio sulla sponda occidentale del Lago di Garda. Siamo molto vicini a Manerba e a Salò e possiamo scegliere se vogliamo rilassarci con verdi passeggiate, scoprire la cultura e la storia del luogo oppure preferire la vita mondana.


I campeggi del Lago di Garda sono tutti molto ben tenuti e accoglienti. Noi questa volta abbiamo scelto il Camping Fornella perché volevamo essere abbracciati dalla natura, che qui non manca proprio. In bassa stagione, poi, il campeggio è semi-vuoto, questo ci ha permesso di godere di tanta tranquillità. 


Si possono fare passeggiate lunghe o brevi, a piedi e in bicicletta. La più semplice porta a questo promontorio con la vista sull'Isola di Garda e sul Monte Baldo che era ancora innevato (era il primo maggio, ma immagino lo sia ancora...).


Salire alla Rocca di Manerba è semplice e quindi non ti aspetteresti mai che lo spettacolo offerto sia tale, una magnifica vista a 360° e la possibilità di lanciarsi in escursioni più impegnative.


E poi c'è Salò, che non ha bisogno di presentazioni perché è un cittadina davvero bella che offre tante possibilità di divertimento e una piacevole passeggiata lungo lago.


Tutto questo per dirvi che ancora una volta il lago di Garda non ci ha deluso: ad un passo da casa si trova quello che si cerca in una vacanza. Anche con tutti quei nuvoloni in cielo!



Commenti

  1. Bentornata!!!
    Sono d'accordo con te, anch'io adoro il lago di Garda e i suoi d'intorni, c'è davvero tanto da fare e da vedere!
    A presto

    RispondiElimina
  2. Bellissime foto.
    Sul lago ci sono stata una volta ed è davvero bello.
    Per me che vivo in Umbria purtroppo è un po' lontano ma se decidiamo di tornarci terrò conto dei tuoi consigli.
    Baci

    RispondiElimina
  3. Davvero bello,ci sono stata un po di tempo fa sul Lago di Garda e lo ricordo davvero come un luogo magico.
    Bellissime le foto,rendono proprio l'idea.

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari