giovedì 7 giugno 2012

Desperate Housewives


Era il 2006 eravamo in vacanza in Croazia, nella splendida isola di Rab. In un appartamento perfetto con vista sul mare, silenzio assoluto e tanto verde attorno, a Kampor. Purtroppo il clima quell'anno non fu dei migliori, inoltre le bambine erano piccole e andavano a dormire presto. Per questo una sera, per caso, ho acceso la televisione e trasmettevano le repliche di un telefilm...Fu amore a prima vista! Mi ricordo ancora quella sensazione di aver trovato un programma che mi piaceva davvero dopo tanto tempo che faticavo a guardare la tv.
Da allora non ho perso una puntata e poi ho iniziato a guardarlo in inglese con i sottotitoli e ho amato ancora di più quei personaggi. 
Io mi sono divertita tantissimo in questi 8 anni. Durante i quarantacinque minuti di ogni puntata ho potuto spegnere il cervello, e al termine dell'episodio risvegliarmi più rilassata e calma.
Ammetto di essere una vera e propria fan di questo telefilm, ho tutti i dvd originali e adesso sarò costretta a vedere solo quelli perché...oggi ho visto l'ultima puntata dell'ottava serie, e non ce ne saranno altre.
Peccato! Grazie ai creatori di Desperate Housewives, in particolare Marc Cherry, l'ideatore, alla scenografia (Wisteria Lane non esiste ma sembra reale!) e a tutti gli attori che hanno saputo interpretare benissimo i loro ruoli. Non ci crederete mai ma la mia preferita è Gabrielle (Eva Longoria), ma mi mancheranno anche Bree (Marcia Cross), Lynette (Felicity Huffman) e Susan (Teri Hatcher) e la voce indimenticabile di Mary Alice Young (Brenda Strong) e della sua doppiatrice italiana Emanuela Rossi (bravissima doppiatrice anche di Michelle Pfeiffer). E ho accolto con piacere l'arrivo della splendida Vanessa Williams (che era perfetta soprattutto in Ugly Betty).
Qualcuno condivide con me questa passione?



3 commenti:

  1. Io, io io!!!
    Adoro queste quattro donne che rappresentano un po' tutte noi...e non saprei dire quale è la mia preferita; forse Lynette perennemente divisa tra la carriera e la sua numerosa famiglia? O l'adorabile pasticciona Susan, la glaciale e perfetta Bree o la capricciosa e volubile Gabrielle?
    Ho riso tanto e mi sono anche commossa: sì, mancheranno anche a me!!!
    Ma io non ho ancora visto il finale...

    RispondiElimina
  2. Eccomi, anche a me piacciono molto, le ho scoperte da poco, su Rai 4 (ho vissuto senza guardare la TV per anni) e mi divertono un sacco.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Ciao anch'io l'adoro, ma devo ancora guardare l'ottava stagione:-)

    RispondiElimina

Iscriviti per ricevere la risposta.