Desperate Housewives


Era il 2006 eravamo in vacanza in Croazia, nella splendida isola di Rab. In un appartamento perfetto con vista sul mare, silenzio assoluto e tanto verde attorno, a Kampor. Purtroppo il clima quell'anno non fu dei migliori, inoltre le bambine erano piccole e andavano a dormire presto. Per questo una sera, per caso, ho acceso la televisione e trasmettevano le repliche di un telefilm...Fu amore a prima vista! Mi ricordo ancora quella sensazione di aver trovato un programma che mi piaceva davvero dopo tanto tempo che faticavo a guardare la tv.
Da allora non ho perso una puntata e poi ho iniziato a guardarlo in inglese con i sottotitoli e ho amato ancora di più quei personaggi. 
Io mi sono divertita tantissimo in questi 8 anni. Durante i quarantacinque minuti di ogni puntata ho potuto spegnere il cervello, e al termine dell'episodio risvegliarmi più rilassata e calma.
Ammetto di essere una vera e propria fan di questo telefilm, ho tutti i dvd originali e adesso sarò costretta a vedere solo quelli perché...oggi ho visto l'ultima puntata dell'ottava serie, e non ce ne saranno altre.
Peccato! Grazie ai creatori di Desperate Housewives, in particolare Marc Cherry, l'ideatore, alla scenografia (Wisteria Lane non esiste ma sembra reale!) e a tutti gli attori che hanno saputo interpretare benissimo i loro ruoli. Non ci crederete mai ma la mia preferita è Gabrielle (Eva Longoria), ma mi mancheranno anche Bree (Marcia Cross), Lynette (Felicity Huffman) e Susan (Teri Hatcher) e la voce indimenticabile di Mary Alice Young (Brenda Strong) e della sua doppiatrice italiana Emanuela Rossi (bravissima doppiatrice anche di Michelle Pfeiffer). E ho accolto con piacere l'arrivo della splendida Vanessa Williams (che era perfetta soprattutto in Ugly Betty).
Qualcuno condivide con me questa passione?



Commenti

  1. Io, io io!!!
    Adoro queste quattro donne che rappresentano un po' tutte noi...e non saprei dire quale è la mia preferita; forse Lynette perennemente divisa tra la carriera e la sua numerosa famiglia? O l'adorabile pasticciona Susan, la glaciale e perfetta Bree o la capricciosa e volubile Gabrielle?
    Ho riso tanto e mi sono anche commossa: sì, mancheranno anche a me!!!
    Ma io non ho ancora visto il finale...

    RispondiElimina
  2. Eccomi, anche a me piacciono molto, le ho scoperte da poco, su Rai 4 (ho vissuto senza guardare la TV per anni) e mi divertono un sacco.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Ciao anch'io l'adoro, ma devo ancora guardare l'ottava stagione:-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari