Luogo dell'anima


Rieccolo! Devo ammettere che il lago di Endine è proprio uno dei miei luoghi dell'anima, anche se purtroppo non è un luogo di pace assoluta: io passeggio sempre a Monasterolo ma proprio dall'altra sponda del lago passa una strada trafficata e, in base al vento, si è a volte infastiditi dal rumore delle auto.


Non ci fossero quei venti chilometri a separarci ci andrei più spesso, perché l'acqua mi coccola con i suoi riflessi e tutto il verde attorno mi invita a scattare moltissime fotografie!




Ci sono giorni in cui ho un'energia immensa ed altri in cui sono stanca e spossata senza fare nulla...
Capita anche a voi, vero?


Purtroppo sono sempre più convinta che dipenda dal cibo, devo solo accettare che certi alimenti non fanno per me...


E' anche vero che le notizie che leggiamo tutti i giorni ci avvelenano il sangue, la rabbia per certe leggi e decisioni incomprensibili e anti-democratiche ci toglie le forze e la voglia di reagire.
E allora non ci resta che farci consolare dalla natura, dal suo abbraccio...



Commenti

  1. Sono convinta anch'io che la natura sia un meraviglioso anti-depressivo, con me funziona sempre, ma anche una bella passeggiata tra i monumenti (almeno per quanto mi riguarda) o dentro un museo, insomma...è la bellezza che fa dimenticare lo stress e le cose brutte! Le tue foto sono spettacolari, che meraviglia di posti...come si fa ad essere tristi in luoghi del genere?! Non si può!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: anche i monumenti e i musei rilassano...Forse sì è la bellezza che ci fa stare bene....Forse perché altrimenti i belli sarebbero sempre contenti basta che si guardano allo specchio!

      Elimina
  2. Credo si chiami ciclotomia... O qualcosa del genere, e anch'io ho periodi di grande energia fisica e creativa alternati a periodi fiacchi e più apatici. Quando sono nel periodo fiacco mi curo coccolandomi con cose che mi piacciono molto: sì alle passeggiate all'aria aperta e sì all'acquisto di un dvd o un libro in wish list da mesi!;)
    E ovviamente sì a un po' di cioccolata, ma senza strafare e senza rimorsi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioccolata???Non nominarla che sono a dieta!!!
      Quindi esiste anche un nome a questo modo di essere, non mi consola ma mi rincuora il fatto di non essere l'unica!

      Elimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari