sabato 17 gennaio 2015

Steve McCurry a Monza


Avete tempo fino al 6 aprile 2015 per andare a Monza a visitare la bellissima mostra di Steve McCurry Oltre lo sguardo, nell'incantevole cornice di Villa Reale
E se ci andate dovete anche calcolare un po' di tempo per la visita della villa, del suo immenso parco (almeno una passeggiatina ci vuole...) e naturalmente di Monza. 

Se invece conoscete già Monza e avete la possibilità di venirci solo per la mostra prendetevi tanto, tantissimo tempo lo stesso, perché questa esposizione deve essere assaporata con calma, anche perché sono stati realizzati con cura gli audio da ascoltare, ci sono brevi video da vedere ed ogni fotografia merita il giusto tempo.


Io ci sono venuta due volte: la prima avevo poco più di un'ora a disposizione e ho dovuto fare tutto di corsa quindi ci sono tornata e sono rimasta all'interno della mostra per...ore!

La mostra non si limita ad esporre le fotografie di Steve McCurry ma racconta anche qualcosa di lui, dei suoi viaggi, della sua professione, con qualche consiglio per chi vuole emularlo (?!?).

Le fotografie esposte sono veramente tantissime, ci ho ritrovato quasi tutte quelle viste nella mostra del 2010 a Palazzo della ragione di Milano e quelle ammirate a Torino, nella mostra A occhi aperti a La Venaria Reale (se volete andare a Torino, avete tempo fino all' 8 febbraio, ve ne ho parlato qui) e molte che non conoscevo proprio.


Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.