Central Park


New York è una città con più di 8 milioni di abitanti a cui si devono aggiungere la miriadi di turisti che la visitano ogni giorno per tutto l'anno (e se con i soli abitanti la densità è di 10,000 persone per kmq immaginatevi aggiungendo i turisti...).
Quando pensi a New York pensi alla gente, tantissima gente e tutta questa gente riempi i numerosi parchi sparsi per la città ma, soprattutto a Manhattan, questi parchi sono molto piccoli, non sono riparati dal traffico e dal rumore. 
Non è proprio così facile rilassarsi a New York. 




Addirittura l'immenso Central Park non riesce a farvi dimenticare di essere in una grande e trafficata metropoli. Nonostante questo è un regalo prezioso per tutti i newyorchesi che possono trovare giardini curati, boschi "selvaggi", specchi d'acqua, spazi per giocare, parchi giochi e tanti chilometri per camminare, correre o andare in bicicletta.



Central Park è la scenografia di moltissimi film ed è divertente ricordarli quando si passa in certi punti (a me continuava a venire in mente Come d'Incanto).



Nel Central Park vengono anche organizzati eventi gratuiti, come spettacoli teatrali e concerti.
Potete vedere tutto il mondo a Central Park: dalle baby sitter, ai dog sitter, dalle scuole in gita scolastica ai ragazzi che giocano spensierati perché quello che per noi è un'attrazione turistica per loro è "il parco sotto casa".



È anche un luogo piuttosto fotogenico...Immagino in autunno che spettacolo!


Commenti

  1. La fontana di "Come d'Incanto".... Si, che bello!!!!
    Bacioni bacioni bacioni
    Francesca

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari