Boston

Boston è bellissima! Ammetto che il giudizio può essere influenzato da una splendida giornata limpida e con la temperatura perfetta ma Boston ci è piaciuta più di qualsiasi altra città visitata in questa vacanza.
Boston è ordinata, pulita, organizzata, veramente piacevole.
È molto facile muoversi sia a piedi che con i mezzi pubblici e poi è sul mare e ogni città sul mare ha qualcosa in più...

Purtroppo ci siamo stati solo un giorno. Siamo partiti alle 4 di mattina dalla Penn Station New York e alle 8,30 eravamo in centro di Boston. Abbiamo preso immediatamente la metropolitana per raggiungere Harvard fare colazione con gli studenti della famosa università. In realtà non ce n'erano molti, erano più i turisti!
L'Università di Harvard è un luogo con molto verde e un'atmosfera di calma e solennità.

Università di Harvard

Il centro città è veramente contenuto e si visita, anche questa volta superficialmente, in una giornata.

Old State House, sommersa dai grattacieli

Massachusetts State House

Trinity Church che si specchia nel palazzo accanto

Boston Public Garden, meravigliosi e lussureggianti giardini, accanto al parco Boston Common

Bellissimo cortile della Boston Public Library, una splendida biblioteca

Le case di Beacon Hill che insieme a quelle di Back Bay sono veramente belle, peccato che non sono riuscita a fare foto che ne rendessero la bellezza

Il bus per New York ripartiva alle 22 e ho avuto la splendida idea di fare un giro nella baia al tramonto. Siamo saliti su un traghetto per pendolari e, a poco prezzo, abbiamo avuto un magnifico tramonto e visto anche un po' di gente che prende tutti i giorni il traghetto per andare a lavorare nel centro di Boston e concedersi poi il riposo in casette pittoresche al di là del mare.

Belle case sulle isolette che si incontrano via mare verso Hingham