Washington e pensieri sparsi.

Lincoln Memorial

Di Washington avevo un buon ricordo quando 20 anni fa ci andai in viaggio di nozze. Mi ricordavo il National Mall come una distesa verde, mentre in realtà è una zona trafficata, attraversata da troppe strade e troppe auto. 


Vista dal cimitero di Arlington

Washington è una città vecchia e sporca e molto povera. Allontanandosi dal centro si vedono case e palazzi vecchi e mal tenuti. Mentre centro e periferia hanno in comune la presenza di tantissimi clochard. Alcuni molto ben organizzati. Ma comunque sono tantissimi e si incontrano anche alcune donne.

Il retro della Casa Bianca

Come faranno i politici statunitensi a passare ogni giorno davanti a queste persone senza sentirsi almeno un po' in colpa? 
È chiaro che molte persone finiscono per strada perché hanno gravi problemi psicologici, ma possibile che non ci siano soluzioni?

Giardini dello Smithsonian Institute

Il quartiere più affascinante è Georgetown, le case sono leggermente meglio conservate ma comunque molto carine e pittoresche, c'è l'Università, il canale, tanti negozi...

Georgetown e la storica Martin's Tavern

Sicuramente la visita a Washington è stata difficoltosa anche a causa del caldo umido che ci ha messo a dura prova.
Abbiamo mangiato più volte da Whole food market, catena di supermercati biologici ma vi confesso che, a parte la buona apparenza ed accoglienza, sono rimasta delusa per la qualità del cibo : tutto piuttosto insapore, dalla frutta alla verdura.
Sembra di entrare in paradiso ma una volta assaggiati i piatti, si resta in po' delusi.
Ma almeno allo stesso prezzo di un fast food mangiavamo sano... (e poco).
Anche qui, come ovunque, la pulizia lascia a desiderare.

Verdura in esposizione al Whole Food Market

Io non sono una fanatica della pulizia, proprio per niente, ma gli americani lo sono ancor meno di me. 
Mi chiedo ogni quanto puliscano i vetri,  o i pavimenti. E i tavoli e le sedie dei locali? I bagni, invece sono sempre puliti, sono sicuramente un punto a loro favore. Non manca MAI la carta Igienica, mai il sapone o la carta per asciugarsi le mani, il più delle volte c'è l'aria che asciuga veramente. 
E poi c'è SEMPRE il gancio per appendere le borse. Una cosa che da noi quando capita ti stupisci.



Le persone sono gentili e disponibili, sempre pronte a venire in tuo aiuto, e molto comprensive.

Cimitero di Arlington

A Washington ci sono molti monumenti che ricordano i soldati morti in guerra, c'è il suggestivo cimitero di Arlington...Sono tutti ricordi struggenti e commoventi ma invece di fare tanti monumenti dovrebbero fare meno guerre!



Commenti

Post più popolari