La tavola di settembre: Salute!

La tavola di settembre è stata allietata dalle verdure dell'orto e ho scoperto che non c'è niente di più bello che scendere nel prato e cogliere i frutti che mi regala per poter cucinare e anche togliermi qualche voglia.
Perché oltre all'abbondante insalata e agli ultimi succosi pomodori e saporiti cetrioli, oltre alle zucchine e ai piccoli peperoni, al regalo delle uniche due melanzane, per non parlare del sedano, delle erbe bianche, del prezzemolo e del basilico senza dimenticare le patate che hanno tutto un altro sapore rispetto a quelle acquistate...c'erano i dolcissimi fichi!
E se il tempo sarà clemente, forse, potremo godere di spinaci e cime di rapa...

Ma ho avuto l'occasione di autoprodurre qualcosina...grazie in particolare al Bimby che ogni tanto mi dimentico di utilizzare ma quando ne approfitto sa sempre regalarmi grandi soddisfazione.
Soprattutto il mio adorato latte di mandorla.
Un latte di soia ancora da perfezionare...In realtà l'ho buttato per tre volte perché aveva un sapore disgustoso. Ci riproverò.

Commenti

  1. Che bello, complimenti! Io devo ancora attrezzarmi ma ho a disposizione solo un bel balcone...
    approfitto per dirti che grazie al codice html sono riuscita a copiare il tuo menu, cambiando perfino i colori!!!!

    RispondiElimina
  2. Ecco un link che forse può esserti utile per i tuoi esperimenti :-): http://depuriamo.blogspot.com/2010/03/latte-di-riso-avena-e-mandorle-fai-da.html

    RispondiElimina
  3. Grazie Lory subito messo nei preferiti! Graditissimo consiglio!

    Palmy anche a me attira l'orto sul balcone, hai visto il sito di erbaviola?

    RispondiElimina
  4. Tu hai un piccolo paradiso e dire che conosco un sacco di persone che detestano la campagna.....io la amo e amo i suoi doni, è bellissimo leggerti gioiosa dei tuoi esperimenti, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Che belle foto!!! E che invidia!!!
    Sono passata per dirti che ho riaperto il blog. La casa della mia Anima riapre i battenti. Mi mancavate troppo!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  6. ... e se hai sulle piante gli ultimi pomodori, rimasti verdi perchè non riescono più a maturare, approfittane per farne una squisita semplicissima marmellata, detto da una che per le marmellate non ha proprio passione: STU-PEN-DA!

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari