Alcuni film

Oltre a "The Artist", "Miracolo a Le Havre", "In Cammino per Santiago" e a due film che mi hanno molto toccato, di cui vi parlerò, questi sono i film che finora ho visto ai Cineforum a cui sto partecipando:
"Paradiso Amaro" mi è piaciuto molto di più la seconda volta che l'ho visto.
"Marigold Hotel" mi ha un po' deluso, forse avevo delle aspettative troppo alte e forse devo vederlo in lingua originale.
"Magnifica presenza" è delizioso (Elio Germano è bravissimo!)
"Marilyn" mi ha fatto scoprire una donna davvero problematica.
"The Iron Lady" è interessante e curioso.
"Pollo alle prugne" è surreale e fiabesco.

"Alla fine andrà tutto bene e se non andrà bene vuol dire che non è ancora la fine"

Dal film Marigold Hotel.

Commenti

  1. Tutti molto interessanti..."Paradiso amaro" è piaciuto tanto anche a me, il mio primo film con George! Invece ho amato tanto "Marigold Hotel", ne ho anche parlato velocemente sul mio blog anche se ho ancora da postare un suo insegnamento che ho già messo in pratica!!! "Magnifica Presenza" invece non mi è piaciuto, "Pollo alle prugne" non l'ho ancora visto perchè nella mia videoteca è andato perso il dvd, "The Iron Lady" l'ho visto troppo velocemente e poi mi son documenta meglio su internet sulla lady di ferro. Mi manca Marilyn ma se dici che è carino lo affronterò più volentieri. Se ti piaciono i cartoni ti consiglio LORAX...Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendevo Marigold hotel da un anno, pensavo fosse il film più bello che avrei mai visto, quando parti con questi presupposti difficilmente un film ti piace tanto. Sono certa che quando lo rivedrò la seconda volta, senza aspettative, mi piacerà molto di più!

      E' vero l'insegnamento! Mi sono dimenticata di mettere quella frase, adesso l'aggiungo!

      Elimina
  2. Diversi di questi film sono nella mia wish list, quando escono al cinema me li segno e mi riprometto di guardarli in dvd, ma ne ho una lista lunghissima.
    Qui c'è il monopolio di una multisala e andare al cinema costa dai 15 ai 18 euro a dipendenza del film, speso dopo un paio di mesi il dvd costa lo stesso prezzo ...
    è vero che vederli al cinema è tutta un'altra cosa.
    Buona settimana
    Leyla

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari