Castelluccio di Norcia


Come potreste notare mi è venuta un'improvvisa nostalgia delle vacanze dello scorso anno che, mi sono accorta, non vi ho proprio raccontato.



Nel 2012 siamo andati a Castelluccio di Norcia il 3 Luglio e abbiamo trovato un paesaggio molto diverso dall'anno precedente. Ancora più incantevole!


Se non abitate molto lontano da questa piana di Castelluccio (o se siete al mare in vacanza) vi consiglio di "fare uno sforzo" e andarci, la mattina presto, e restarci tutto il giorno. Quest'anno la fioritura sarà un poco in ritardo, potete informarvi qui, o tenere controllata la web cam.


Questa volta ci siamo fermati più tempo, siamo saliti a Castelluccio paese per poter passeggiare e fotografare le caratteristiche vie e gli immensi panorami.


Gli occhi si riempiono di magia e meraviglia, non ci si stanca di osservare la fioritura, i giochi di colori, i disegni dei pendii e delle ombre. Favoloso!


Raggiungere Castelluccio dal mare non è impegnativo, la strada è comoda e veloce. Ne vale veramente la pena!!!


Commenti

  1. Ma che meravigliaaa!!! Sono incantata! Adoro i campi di papaveri :) ... ma una vallata interaaa è mozzafiato!

    RispondiElimina
  2. Stupendi davvero questi colori!!! L'Umbria non fa mancare paesaggi spettacolari e molto meno urbanizzati delle altre regioni… è tanto che non ci vado, mi fai tornare la voglia!

    RispondiElimina
  3. Conosco l'Umbria (e anche le Marche) piuttosto bene, ma questa località mi è proprio sfuggita. E' uno spettacolo, sai?

    RispondiElimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari