Attorno a Cala Gonone



Cala Gonone è incastrato tra rocce e promontori, è un paesone zeppo di ristoranti e proposte per turisti. Suggestiva la location e la strada per raggiungerlo. 


Poco prima c'è la spiaggia di Cartoe: un altro piccolo angolo di paradiso.


Forse un po' troppo frequentata in alta stagione ma da lì si può affrontare il promontorio che la separa da Cala Gonone a piedi (solo un pezzettino, l'anno prossimo tutto, dai...). 


Dopo Cala Gonone in auto o a piedi si raggiungono delle calette molto carine fino a Cala Fuili che è la più bella e ampia che si raggiunge in auto con una discesa scalinata a piedi. 


È incastonata in una gola, l'acqua è limpida e dalle mille sfumature ma la parte più divertente è raggiungere a nuoto le grotte lì accanto. Davvero emozionante!


Questa vacanza mi è piaciuta non solo perché ho camminato ma anche perché ho nuotato senza inutili timori, le mie figlie sono grandi e molto sicure (ma sempre prudenti) ed è stato bello esplorare insieme a loro che mi hanno finalmente convinto a stare un po' sotto acqua dove loro passano la maggior parte delle loro vacanze...


Commenti

  1. Mamma mia, che meraviglia!!!!
    Che acqua! Che panorami!
    Stupendo.
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Ho lavorato a Cala Gonone per una stagione e questi posti mi sono rimasti nel cuore. Vorrei tornarci: le calette sono strepitose.
    Carolina
    www.mercurioalaskanmalamute.wordpress.com
    www.sottoifioridililla.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carolina! Da quanto tempo non passavi di qui!
      Un abbraccio!

      Elimina

Posta un commento

Iscriviti per ricevere la risposta.

Post più popolari